Generatori di aria salubre - 20-08-01 - Giuseppe Grimaldi

 

Gli impianti sportivi in genere vengono usati per l'attività agonistica e per l'attività fisica in generale.

A Telese Terme anche in questo caso riusciamo a raggiungere altri scopi. Ho scoperto, infatti, che gli impianti sportivi possono anche ospitare cumuli di immondizia depositati dagli addetti alla pulizia delle strade.
 
 
 
Vi forniamo, come è nostro costume, un preciso esempio di come venga utilizzato lo spazio, recintato, antistante il Palazzetto dello Sport adiacente al nuovo campo di calcio (STADIO) in contrada Lagni.
L'Assessore Caporaso qualche giorno fa, a proposito della fornitura delle "biciclette ecologiche" al corpo dei Vigili Urbani, asseriva che tale iniziativa confermava l'interessamento per la salvaguardia dell'ambiente nel nostro comune. Alla luce delle nuove foto pubblicate non ci resta che pensare che i cumuli di materiale depositato in prossimità del campo di calcio non siano altro che "generatoti di aria salubre" per i polmoni degli atleti che si allenano nel campo.
 
 
In questo periodo la nostra cittadina ospita la rappresentativa di calcio di Galatina (LE). Gli atleti della società leccese oltre ad aver "apprezzato" le disastrose condizioni del terreno di gioco possono "godersi" anche l'olezzo e la polvere proveniente da questi cumuli di immondizia.
 
Cari Amministratori siete sempre convinti di fare passi avanti al fine di migliorare la qualità della vita di NOI cittadini?
Se ne siete convinti FERMATEVI !!! ...  evitereste di fare altri danni!

 
Dopo qualche giorno dalla pubblicazione delle 4 foto qui sopra, e del filmato sui cumuli di immondizia presenti all'interno del recinto del Palazzetto dello Sport confinante con lo Stadio in Via Lagni, 

mi vedo costretto ad integrare quel servizio causa il sospetto da parte di qualcuno che quelle foto non fossero state effettivamente scattate nella località da me indicata in quanto non era possibile definire l'area circostante. Le foto sono state scattate in data 19/07/01 e  20/07/01.

Queste nuove foto non solo confermano, qualora ce ne fosse stato bisogno, la località, ma anche l'altezza raggiunta dai rifiuti.
 
Nei prossimi giorni verificheremo se almeno questa volta l'Amministrazione Comunale ha provveduto a ripristinare in modo decoroso l'area oggetto della nostra segnalazione.